Home

FIRENZE - Mihajolovic, in queste ultime ore deve aver riflettuto molto. Ha paralato con i giocatori, ha letto i giornali, ascoltato gli opinionisti in tv. Alla fine si è convinto che il modulo giusto per Genova è il 4-3-3. Rinforzerà il centrocampo. Accanto a Donadel, non ci sarà Montolivo che è squalificato ed acciaccato, ma Bolatti e Zanetti. Forse Ljajic farà posto a Mario Alberto Santana, l'uomo dei misteri. Un giocatore che alterna ottime prestazioni a giocate disastrose. Ma ora è il suo momento, rientra nei piani del mister che deve ridisegnare la strada per arrivare in tempi brevi al successo. Adrian Mutu viene indicato da tutti come il “Messia”, il salvatore di questa squadra semi-moribonda. La Fiorentina ha bisogno di un leader in campo, uno con la grinta e il carattere di Mutu. Ha bisogno di un giocatore che ridia fiducia a tutti. In questo momento è il solo che può farlo. Per mischiare le carte, per riaccendere il lumicino della speranza sarebbe addirittura una buona mossa dargli anche la fascia di capitano. Adrian è il solo che può vincere le partite anche da solo. I suoi gol sono stati spesso determinanti. A volte ne fa a grappoli. Accanto a lui anche Gilardino avrebbe più possibilità di buttare la palla dentro. Di certo gli avversari avrebbero meno punti di riferimento. Cosi siamo troppo prevedibili e l'ex milanista fa fatica, arranca.

IL MODULO - Alla Fiorentina serve però anche un allenatore, Mihajlovic ha poca esperienza. Ha promesso la Champions e per ora siamo con un piede in serie B. Ha usato prima il bastone, poi la carota. Ha provato il 4-3-2-1 ed ora il 4-3-3.  E' stato anche molto sfortunato. Nessuna squadra può far a meno, in un colpo solo, di talenti come Mutu, Jovetic e D'Agostino. E' anche vero che qualcosa non ha funzionato nella preparazione. I giocatori acciaccati sono troppi e quelli in campo non corrono, passeggiano.  Però, nulla è perduto. C'è ancora tempo per recuperare. Certo la Fiorentina deve tornare in fretta a dettar legge al Franchi e a fare qualche punto fuori casa. Ha un organico importante, se riavrà le giuste motivazioni, come nel secondo tempo contro il Palermo, potrà di nuovo lottare per traguardi prestigiosi. In queste settimane Andrea Della Valle non ha mai fatto mancare la sua presenza. Sembra poco, ma non lo è.

Mutu sei il piu forte dell'universo , dovrebbero avere tutti rispetto di te . so che stai affrontando una situazione difficile ma ce la farai . vaiiii rientra piu forte di prima fenomeno